Vivaio Roma

Sempreverdi ed esteticamente affascinanti, i Carex sono perfetti come coprisuolo e utili per  limitare la crescita delle infestanti nelle aiuole e negli angolo ombrosi.

Caratterizzati da lunghe foglie sottili, al vento creano un piacevole suono, quasi una musica che dona serenità e pace.

È un genere di piante della famiglia delle ciperacee, il genere più ricco di specie dell’intera famiglia e si trovano in tutto il mondo, soprattutto nelle zone temperate.

Coltivazione e cura.

L’impianto va fatto a inizio primavera,  dopo aver concimato e lavorato il terreno. Le piantine appena divise, si mettono a dimora scavando una buca tanto grande da poter contenere l’apparato radicale, lasciando il colletto della pianta al livello del terreno.

Per concimare l’impianto si sparge uno strato di letame o compost alto 2-3 cm e lo si incorpora nel terreno. Negli anni seguenti, a inizio primavera,  questa operazione deve essere ripetuta.

Le irrigazioni, durante il primo anno devono essere costanti e abbondanti, in seguito bisogna innaffiare quando il terreno è asciutto.

Per mantenere la pianta pulita e rigogliosa, in autunno e a inizio primavera, occorre tagliare le foglie morte o danneggiate per evitare infezioni e malattie.

Oggi, il nostro vivaio Idea Verde a Roma, ha raggiunto dimensioni considerevoli e grande successo. Nel nostro vivaio sull’Appia Antica è in grado di avvalersi di forniture di alta qualità idonee ad ogni tipo di progetto giardino.
Grazie al nostro shop online soddisfiamo i clienti in ogni parte di Italia, con numerosi prodotti di piante e attrezzature. Le nostre consegne sono puntuali e sicure. Se hai una domanda, compila il form presente nella pagina contatti. Il nostro staff competente e specializzato risponderà in tempi brevi per soddisfare la tua richiesta. Resta aggiornato seguici su facebook.

Lascia un commento